About

Lidia Mallia

About

-È nei gesti più semplici che riscopro la creatività. Faccio uso di strumenti comuni per dare respiro alle mie visioni. Con la macchina da cucire lascio danzare filo e tessuti riscoprendo così la bellezza del lavoro artigiano. Ma è con l’obiettivo fotografico che manipolo l’intangibile. La luce diventa l’alleato ideale in questa caccia al dettaglio, protagonista indiscusso di una creatività sana solo se condivisa.-

 

(Greta Russo per Lidia Mallia)

 

It’s in the simple things that I find creativity. I use common tools to bring my visions to life. With a sewing machine, I make clothes and threads dance to rediscover the beauty of handcrafting. But it is thanks to my photographic lenses that I mould the intangible. Light is the infallible ally on this hunt for details, the undisputed heroes of this creativity that is extraordinary only when shared.

 

 

 

 

Lidia Mallia nasce a Catania l'11 Febbraio 1994.

Da sempre attirata dall'arte, decide di frequentare l'indirizzo di pittura al liceo artistico e dopo il diploma continua gli studi all'Accademia di belle arti, prima in costume per il teatro e poi in scenografia per il teatro (che attualmente frequenta).

Si interessa particolarmente alla fotografia nel 2009, sfogliando le riviste e le fotografie del padre, da lì inizia a collezionare ed utilizzare le macchine fotografiche analogiche e digitali, creando nella lavanderia di casa, una piccola camera oscura.

La passione per il cucito è invece maturata a distanza di molti anni, da piccolina si divertiva a creare abiti sui manichini della sartoria di una zia, insieme alla nonna e altre sarte, passione che si ferma per poi rinascere nel 2015, a 21 anni, con l'acquisto della prima macchina da cucire.

Unite le due più grandi passioni ha fondato una pagina Facebook ed un sito web in cui condivide le sue foto e suoi accessori!

 

 

...amante delle cose piene di storia, del vintage, delle case bianche piene di oggetti coloratissimi

ma amo vestire sempre di nero, delle macchine fotografiche, degli oggetti che fanno casa, delle coperte,

delle sciarpe e delle scatole di carta.

Non sopporto il disordine, ma amo il caos ordinato, ogni linea va raddrizzata.

Maniaca del salmone, della mozzarella di bufala e del pistacchio (insieme formano una palette meravigliosa).

... fotografare, cucire borse, costruire scatole porta tutto e inventare una storia per ognuno di loro.

Posso realizzare per te degli accessori, scattare delle fotografie o costruire tante scatole per gli oggetti che realizzi!

 

Amo le collaborazioni creative, se hai qualche idea puoi contattarmi!